AUTO STORICHE, ESPERIENZE SENSORIALI, SPETTACOLO DI CIRCO, CONCERTO DEI TRELILU

Comunicati Stampa IT 9 juin 2019 09:00

DOMENICA 9 GIUGNO 2019

Esposizione di auto storiche iscritte all’Asi dagli anni Trenta a fine Settanta
A partire dalle ore 10, all’ingresso della Grande Fiera d’Estate di Savigliano ci sarà un’esposizione di auto storiche iscritte all'Automotoclub Storico Italiano (Asi). Per tutti gli appassionati di motori d’epoca, la Scuderia Veltro di Cuneo metterà in mostra circa una ventina di auto storiche appartenenti a diversi periodi: dalle vetture pacate ed affascinanti degli anni Trenta alle più performanti auto della fine degli anni Settanta.

Esperienze sensoriali per bambini con polo museale tecno-sensoriale Mùses
Dalle ore 11 alle 20 sarà allestito presso l’area spettacoli della Grande Fiera d’Estate di Savigliano uno spazio dedicato ai bambini, per imparare e sperimentare la creazione di elaborati artistici attraverso i cinque sensi. Grazie all’ausilio degli oli essenziali concessi dal museo Mùses - Accademia Europea delle Essenze di Savigliano, i piccoli partecipanti potranno scoprire i profumi del territorio piemontese e usarli per le loro creazioni artistiche. Il polo museale tecno-sensoriale Mùses, parte dalla riscoperta della tradizione delle erbe aromatiche del Piemonte per offrire un viaggio attraverso i saperi dell’arte profumiera, le essenze e i sapori del territorio. Un’esperienza in continua interazione tra olfatto, storia, arte e tecnologia e un intrattenimento originale finalizzato alla scoperta delle classiche tecniche artistiche, con l’uso di materiali inconsueti, in cui note di testa e di cuore diventeranno i protagonisti di opere profumate e uniche nel loro genere.

Esibizione circense “Circo all’InCirca” con la scuola di circo Fuma Che ‘Nduma
Dalle ore 16 alle 18,30 l’area spettacoli della Grande Fiera d’Estate di Savigliano ospiterà il “Circo all’InCirca”, esibizione circense a cura della scuola di circo Fuma Che ‘Nduma. Uno spettacolo originale e divertente per mettere in luce l’impegno, la passione e la costanza con cui le nuove generazioni si approcciano alle arti circensi, che sono un insieme equilibrato di arte e sport, che sviluppa concentrazione, coordinazione, equilibrio, ma anche grande fantasia. Fuma Che ‘Nduma è una scuola di circo nata nel 2003 a Savigliano e ad oggi attiva in provincia di Cuneo con cinque scuole ed un Festival Internazionale di Circo.

Musica, comicità e cabaret con lo spettacolo dei Trelilu “Abbassiamo i toni”
Alle ore 21 nell’area spettacoli della Grande Fiera d’Estate di Savigliano i Trelilu porteranno in scena lo spettacolo “Abbassiamo i toni”. Dal 1992 i quattro artisti piemontesi nati un po' per scherzo, con la scommessa di portare su un palcoscenico quello che una compagnia di amici fa normalmente intorno ad un tavolo, sono una garanzia di divertimento, musica e comicità. Voci, chitarra, clarinetto e contrabbasso, più una serie di improbabili percussioni, con un repertorio originale di brani cantati in dialetto e italiano maccheronico. Lo spettacolo, a metà tra concerto e cabaret, è fatto di gag e musica, dove la gestualità fa da cornice alle vicende narrate. Un succedersi di avvenimenti quotidiani raccontati con lo sguardo divertito di quattro personaggi semplici e attuali: Roberto ‘Spiegazza’ Beccaria (voce), Roberto ‘Bertu’ Bella (chitarra e voce), Piero ‘Peru’ Ponzo (clarinetto, ciarafi e voce), Francesco ‘Franco’ Bertone (contrabbasso, ciarafi e voce).

Tags: gfe 0


Be first!

Please, login or register for commenting!